Skip Navigation LinksHome > Richiesta preventivo

Richiesta preventivo

Onorario del notaio

I costi dell'atto notarile e delle altre prestazioni professionali del Notaio comprendono sia gli onorari ed i compensi per l'attività professionale, sia l'ammontare delle imposte, delle tasse e delle spese dovute per l'atto notarile e per l'attività che per legge il Notaio deve svolgere prima e dopo la stipulazione dell'atto. Le imposte dovute per l'atto possono essere di importo elevato ed il Notaio è obbligato a pagarle anche se non ne abbia ricevuto il relativo importo. Perciò, per legge, il Notaio può rifiutarsi di accettare l'incarico di un atto notarile e di svolgere la sua attività se prima dell'atto non abbia ricevuto quanto gli è dovuto per le imposte, per le spese e per la sua retribuzione.

Preventivi

Gli onorari ed i compensi per l'attività professionale del Notaio sono rapportati al valore economico della pratica ed alla sua complessità che può essere valutata correttamente e compiutamente solo quando sia fornita allo studio notarile la documentazione richiesta per la stipula.Il preventivo si riferisce quindi ad una pratica di normale complessità, eventuali variazioni (che non sono frequenti nella pratica) Vi saranno tempestivamente comunicate.
Il preventivo è formulato sulla base dei dati forniti dal Cliente in base al vigente regime fiscale e conserva validità per sessanta giorni dalla ricezione.Qualora i dati forniti non siano corretti o attuali o intervengano variazioni, anche di carattere fiscale, il preventivo subirà i conseguenti adeguamenti.

credits - Area riservata

Sito sviluppato e manutenuto da Logo Pandora. Eventuali problemi tecnici segnalati, saranno prontamente risolti.